24 feb 2015

Il Sale, un ottimo alleato per la bellezza


Il sale oltre ad essere molto economico, può essere utilizzato nel campo della bellezza per i rimedi naturali fai da te.

Per pensare alle sue notevoli proprietà, basta pensare per un attimo, all'estate...al mare. Se ci pensate bene, in estate la nostra pelle è più levigata e rimodellata, il tutto grazie alle proprietà benefiche dell' acqua salata del mare.

Ecco allora come portare il mare nelle nostre case:

PER ELIMINARE LE CELLULE MORTE, ed avere una pelle tonica e levigata, vi basterà miscelare mezza tazza di sale marino con un cucchiaio di olio di oliva e uno di argilla verde.
Il composto andrà poi massaggiato sulle gambe per esfoliare delicatamente ed ottenere una pelle morbida e vellutata.

PER COMBATTERE LA CELLULITE e rendere le gambe compatte e toniche eliminando quella antiestetica ritenzione idrica, miscelate sale grosso ed olio di oliva, massaggiate poi energicamente il composto sulle gambe con dei movimenti circolari.

PER ELIMINARE LE TOSSINE e combattere lo stress , versate 1 kg di sale grosso da cucina in una vasca piena di acqua calda ed immergetevi per circa 15/20 min.

PER MIGLIORARE LA CIRCOLAZIONE, immergete i piedi in una bacinella di acqua tiepida precedentemente salata con mezza scatola di sale grosso. Questo pediluvio è anche molto utile per sgonfiare le caviglie.

PER MANI SCREPOLATE E SECCHE, miscelate in una tazza un cucchiaio di sale fino, uno di sale grosso, uno di bicarbonato, uno di yogurt bianco ed uno di olio di oliva. Amalgamate il tutto e massaggiatelo sulle mani.
Risciacquate con acqua tiepida ed applicate della crema idratante.

Nessun commento:

Posta un commento