12 feb 2015

Come realizzare il make-up di Bianca Balti

Lei è bella, bellissima!!! Sto parlando della famosissima top model Bianca Balti. Possiamo ammirare la sua bellezza in queste due versioni di make up, realizzate dal famoso National make up designer della L' Oreal Paris, Simone Belli.

Vediamo ora nel dettaglio come realizzare questi due make-up:

Il primo make-up proposto è molto naturale, indicato quindi per il giorno:



Stendete un fondotinta leggero su tutto il viso,   create poi con un blush rosato in polvere, due pomette leggere leggere.
Con un eyeliner eseguite poi una riga solo sulla palpebra superiore.  Successivamente ad occhio aperto farte la codina esterna. La rima inferiore andrà lasciata nuda poiché dà luce allo sguardo, adatto per il giorno. Se invece vogliamo un look più importante ed uno sguardo più profondo,  possiamo passare l' eyeliner anche sotto.
Applicate poi il mascara solo sulle ciglia superiori. 
Infoltite le sopracciglia con una matita dal tono naturale, seguendo un disegno leggermente orizzontale. 
Per le labbra applicate un rossetto matt nude.


Questo make-up invece è adatto per la sera, vediamo come realizzarlo.

Stendete un fondotinta leggero su tutto il viso,  realizzate un' ombra sotto l' osso dello zigomo con della terra opaca, sfumando con un pennello grosso. La sfumatura deve partire dall' osso vicino  orecchio seguendo l' osso che finisce sulla guancia. Mi raccomando sempre una sfumatura leggera. Applicate poi sempre con un pennello grosso,  un tocco di colore pesca sull' apice dello zigomo. 


Stendete un ombretto oro sulla palpebra mobile. Con una matita kajal nera, eseguite una riga sulla bordatura superiore ed inferiore dell' occhio. Inspessite la riga superiore partendo sempre dal centro.
Congiungere poi le due righe nell' angolo esterno dell' occhio. Ad occhio aperto, fare una codina seguendo la linea immaginaria che va alla fine delle sopracciglia. Con un pennellino a lingua di gatto, passare una polvere nera su tutta la riga per definirla. 
Stendete poi un ombretto marrone nell' incavo palpebrale,  solo nella parte centrale e sfumate con un pennello arrotondato, specifico per le sfumature.
Per fissare il trucco, passate su tutto il viso un velo di cipria trasparente. 
Applicate successivamente abbondante mascara. 
Ritoccare le sopracciglia con una matita in modo da ottenere l' effetto scolpito ad ala di gabbiano.
Stendete poi un gloss rosato.
Se volete labbra più sensuali,  applicate un rossetto rosso.

Nessun commento:

Posta un commento