5 mar 2015

Camminare fa bene perchè...



SERVE A MANTENERSI IN FORMA: Il ritmo della camminata perchè sia efficace, deve essere piuttosto intenso e chi è già allenato, dovrebbe intervallare con qualche minuto di corsa.
La cosa IMPORTANTE è superare i 20 minuti di attività perchè è proprio dopo i 20 minuti che il cuore inizia a lavorare ed a bruciare calorie.

RIDUCE IL RISCHIO DI MALATTIE CARDIACHE: Ebbene si, la camminata a passo veloce, riduce questo rischio ed è più efficace della corsa. Bastano 30 minuti al giorno per avere un cuore più sano e più forte.

PREVIENE IL DIABETE: 2000 passi al giorno per ridurre il rischio di diabete TIPO 2, in quanto facendo attività, si ostacola l'aumento del peso che molte volte può essere causa del diabete.

RIDUCE IL RISCHIO DEL CANCRO AL SENO: Secondo studi recenti, le donne che camminano per almeno 1 ora al giorno, hanno il 14% di probabilità in meno di ammalarsi di cancro al seno.

FA BENE ALLA MENTE: Aiuta a socializzare in quanto solitamente questa attività si sceglie di farla in compagnia.

PREVIENE ANSIA E DEPRESSIONE: In quanto stimola le ENDORFINE, delle sostanze prodotte dal cervello che vengono rilasciate dopo un eccessivo affaticamento o dolore. Ecco il perchè dopo un' attività ci si sente meglio, più forti ed attivi.

AUMENTA LE DIFESE IMMUNITARIE: Una passeggiata di almeno 30 minuti al giorno, migliora l' attività del sistema immunitario e riduce il rischio di ammalarsi.

Nessun commento:

Posta un commento