13 mar 2015

Semplici regole per avere capelli perfettamente lisci


Io adoro i capelli lisci, ovviamente Madre Natura mi ha creato con un cespuglio riccio riccio e folto...dunque l' umidità, la pioggia e la nebbia sono i miei nemici più agguerriti, una vera lotta per avere un liscio perfetto.
Credetemi quando vi dico che le ho provate tutte e finalmente seguendo alcune regole fondamentali ho vinto la mia battaglia!!!!! :-)))))


  • Dopo il lavaggio, non sfregateli con l' asciugamano, ma tamponateli delicatamente.

  • Prima di procedere con l' asciugatura, applicate sui capelli ancora bagnati, un prodotto lisciante termoprotettivo.

  • Procedere l' asciugatura utilizzando una spazzola tonda con setole miste, sintetiche e naturali;in questo modo evitiamo di  surriscaldare il capello e di elettrizzarlo.

  • Nella fase dell' asciugatura, passate la spazzola ciocca per ciocca, sollevandoli dalla cute ed iniziando l' asciugatura dalle radici via via verso le punte, tirando verso il basso.

  • La temperatura del phon non deve mai essere troppo calda e ricordarsi di infilare il bocchettone dell' aria nel phon, in questo modo l' aria arriva direttamente dove si vuole asciugare  e non viene disperso.


  • Tenere il phon ad una distanza di circa 10 cm dal capello.

  • Conclusa l' asciugatura, per eliminare tutta l' eletticità mettere poche gocce di lucidante per capelli o cristalli liquidi sul palmo della mano e passarlo tra i capelli.

Nessun commento:

Posta un commento