15 feb 2015

#Smearforsmear - Un selfie con il rossetto sbavato per una giusta causa

Carissime amiche, vi ricordate il grandissimo successo  che ha riscontrato l' Ice Bucket Challenge, bene, ora è la volta di un nuovo tormentone virale per una giusta causa.
Si tratta dell' hashtag #smearforsmear, in inglese smear significa "sbaffo", ma può anche significare "smear test" ovvero pap-test, da qui dunque, l'idea di scattarsi dei selfie con il rossetto sbavato, per sensibilizzare le donne su un tema di FONDAMENTALE importanza: IL CANCRO ALLA CERVICE,  in quanto il pap-test risulta ancora ad oggi, il principale strumento di prevenzione contro questo tipo di tumore.

Basti pensare che il pap-test ogni anno, salva circa 5.000 vite!!! Purtroppo però una donna su cinque, non lo giudica importante!!!!! Ne è una prova la Gran Bretagna, dove solo un terzo delle donne lo fa con regolarità.

Ecco perchè lo slogan basato sulla campagna JO' CERVICAL CANCER TRUST, vuole incoraggiare tutte le donne a fare il Pap Test, a partire dalle celebrità come  Georgia May Jagger, Rita Ora, Cara Delevingne, Suki Waterhouse:





Il sito della JO'S CERVICAL CANCER TRUST cita questo:

"Condividete il vostro selfie con il rossetto sbavato e nominate i vostri amici invitandoli a fare altrettanto. Insieme possiamo aiutare a prevenire il cancro del collo dell' utero."

Coraggio amiche, collaboriamo anche noi a questa campagna, voglio vedere le pagine di Twitter, Instagram e Facebook, piene di  vostre foto con il rossetto sbavato e non dimenticatevi l' hashtag #smearforsmear!!!!!!!!!










Nessun commento:

Posta un commento